Servizio Merci – ITC

Servizio Merci

Servizio Merci

Lo staff Dario Perioli è in grado di fornire completa assistenza per la redazione di documenti, verifica delle lettere di credito, dichiarazioni VGM e consulenza per la gestione della merce pericolosa (IMO/ADR/RID).

Tramite diversi broker di fiducia, l’azienda ha la possibilità di stipulare polizze assicurative garantendo alla clientela spedizioni in totale sicurezza.

Magazzinaggio e unitizzazione

Magazzinaggio e unitizzazione

L’area in concessione presso il terminal MDC al porto di Marina di Carrara dispone di 4000 mq di magazzino coperto e 24000 mq di superficie complessiva e pone il Gruppo Perioli in una posizione geograficamente privilegiata rispetto ai porti della Spezia e Livorno, con la possibilità di stoccare merce in attesa di imbarco e provvedere al riempimento di container standard e fuori sagoma.

Il Gruppo Perioli è altresì presente nei principali porti italiani con collaboratori altamente specializzati in grado di trattare tutte le varie tipologie di imballo.

Spedizioni Internazionali

Una Casa di Spedizioni Internazionale deve possedere la capacità di gestire la merce dalla partenza fino all’arrivo a destino e, per farlo nel modo migliore possibile, ITC ha costruito negli anni una rete locale, che gli permette di avere nel proprio ventaglio trasportatori convenzionali per ritiri di piccoli colli, trasportatori di contenitori, magazzini, costruttori di casse di legno, imballatori, periti per le merci delicate, esperti di merce pericolosa in grado di dare consulenze ad hoc e di compilare tutta la documentazione necessaria ad una spedizione IMO, esperti doganali che possono fornire consulenze ed emettere tutta la documentazione necessaria ad una esportazione in tutte le principali città d’Italia; seppure il core business di ITC sia il porto di Genova, dove ha la sede principale, in ogni città italiana un collaboratore ha la possibilità di prendere in carico la merce dei clienti e porre la cura e l’attenzione che da sempre è il marchio di fabbrica di ITC.

In ogni principale città europea un collega di ITC potrà seguire in loco il ritiro o la consegna della merce dei clienti, seguire tutto l’iter che la merce dovrà fare. ITC ha instaurato collaborazioni e partnership con i migliori partner logistici in tutto il Mondo, avvalendosi di una rete di contatti che copre oltre 800 città, 190 nazioni ed oltre 9000 tra i migliori operatori logistici che sono entrati a far parte della rete mondiale.

Casa di Spedizioni Internazionale e transitario doganale

Casa di Spedizioni Internazionale e transitario doganale

ITC, tre lettere ed un mare di soluzioni

ITC rappresenta all’interno del gruppo Dario Perioli la figura dello spedizioniere in grado di svolgere tutte le mansioni tipiche di un moderno Freight Forwarder, senza perdere le proprie radici e la propria identità.

Il mondo della logistica è in costante cambiamento ed è diventato sempre più frenetico ed impersonale, ma la filosofia di ITC è quella di costruire legami e collegamenti con il cliente, che deve essere il centro della spedizione da seguire con attenzione. Molti sforzi economici e molti investimenti sono stati effettuati per creare una struttura in grado di permettere di spedire una merce da una qualsiasi parte del mondo e per collegare luoghi così distanti in maniera assai semplice. Lo staff ITC è in grado di offrire molteplici tipologie di servizi che si possono dividere in due macro-categorie: spedizioni internazionali e transitariato doganale.

Operazioni doganali e transitariato

Il Mondo delle Spedizioni Internazionali richiede anche grandi competenze doganali e conoscenze legali, per cui molti investimenti hanno permesso di creare nei porti di Genova e La Spezia i due principali e più importanti porti italiani, uffici doganali a disposizione del cliente, con dichiaranti doganali in grado di risolvere e trovare tutte le soluzioni e formule più congeniali alle spedizioni, al punto di diventare riferimento per moltitudini di soggetti tra i più disparati.

Dal cliente diretto che deve curare la propria spedizione ai colossi internazionali come le multinazionali dello shipping che affidano la gestione delle loro migliaia di contenitori ai nostri collaboratori.